giovedì 16 ottobre 2014

Giovani cinesi usano lo stendino per studiare la notte

In Cina si è diffusa una nuova tendenza tra gli studenti, quella di legarsi i capelli allo stendino portatile per stare svegli durante le ore di studio.
Si sa che i giovani cinesi sono sottoposti ad un enorme stress a causa della scuola, perchè il risultato ottenuto è fondamentale per emergere nella società, è messo in gioco non solo il loro onore, ma anche quello della propria famiglia. Non ci sono scuse,quindi, per non ottenere il massimo e la competizione è all'ordine del giorno tra gli studenti.
A rendere noto questo sistema di studio sono state due ragazze universitarie, le quali hanno cercato il modo migliore per restare sveglie la notte a studiare e alla fine, dopo vari esperimenti, sono riuscite a scoprire che nell'antichità uno studioso usava legarsi i capelli al soffitto per non addormentarsi sui libri. Le due studentesse della provincia di Fujian non ci hanno pensato su due volte e si sono appropriate dello strano sistema utilizzando appunto uno stendino portatile al quale legano con le mollette i capelli, così non appena la testa comincia a cedere per il sonno, il dolore dei capelli tirati le risveglia subito e possono ricominciare a studiare.
Generosamente hanno postato le loro foto sui social network in modo che altri studenti potessero usufruire dello strano metodo di studio.
Sicuramente non è un sistema che verrà usato dagli studenti italiani, perciò le madri possono stare tranquille perchè non verranno derubate dei loro preziosi stendini.
Ecco il prezioso strumento per studiare la notte,basterà appenderlo al  soffitto e attaccare i capelli nelle apposite mollette e il gioco è fatto

Nessun commento:

Posta un commento